BielLeOgGi

Un blog più uguale degli altri

Vecchiaia manifesta

Posted by sterte su 22 giugno 2007

Ieri con colleghi e amici vari siamo andati a cena fuori. Dove ci si può dare appuntamento se non davanti alla Feltrinelli? Per puro caso ci siamo trovati in mezzo ad una manifestazione non meglio identificata nella quale sventolavano bandiere di varie correnti di sinistra e no vat, e venivano urlati slogan contro l’autorizzazione concessa dal comune ad una manifestazione di forza nuova e la sospensione della mostra la madonna piange sperma (delirio all’ordine del giorno a Bologna).

Tutto questo per dire che se è vero che la vecchiaia è quando la vita stretta e la mente allargata si scambiano di posto, ieri mi sono accorto di essere vecchio (pur avendo sempre avuto la vita larga). Non sono mai stato nemmeno lontanamente un attivista politico, ma le poche volte in cui in passato ho partecipato a manifestazioni mi sono sempre sentito felice, speranzoso, positivamente indignato e circondato da persone affini e “belle”, o almeno con un bel modo di essere brutte. Ieri l’unica cosa che mi ha entusiasmato è stata la birra a 1 euro, e purtroppo in mezzo a quella folla mi sentivo estraneo.

Ero coglione quando ci credevo? Lo sono diventato ora? O lo sono sempre stato ma ho cambiato il modo in cui esserlo?

2 Risposte to “Vecchiaia manifesta”

  1. T. Soprano said

    Even a broken clock is right twice a day.

  2. sterte said

    I feel like a clock with no hands…

Rispondi

 
