BielLeOgGi

Un blog più uguale degli altri

Qua non si scherza Mika!

Posted by sterte su 30 giugno 2007

Non sono mai stato un appassionato di motori, ma casualmente gli scioperi dei giornalisti coincidono con le rare occasioni in cui mi trovo a guardare con un minimo di interesse e di gusto gran premi di moto o macchine varie.

Purtroppo per i giornalisti “seri” (perlomeno italiani) nutro la stessa stima di quelli sportivi, se è vero che per informarmi un minimo preferisco navigare tra BBC, CNN, blog, newsgroup e forum vari piuttosto che comprare un giornale. I pochi giornalisti che ancora stimo si riducono, salvo rare eccezioni, a corsivisti o commentatori (Michele Serra e Curzio Maltese fanno parte del mio olimpo personale di divinità pagane). Per ciò che riguarda cronaca e attualità a meno di non voler essere informati sull’ultimo accoppiamento vip o sulle ultime dichiarazioni non richieste di un prelato a caso, purtroppo è meglio lasciar perdere.

Un’ultima flebile speranza che le cose cambino viene da tale Mika Brzezinski, giornalista statunitense a me (e credo non solo) sconosciuta fino a qualche giorno fa, quando si è rifiutata di dare in apertura di un notiziario televisivo l’ennesimo aggiornamento sulla millionesima cazzata commessa da Paris Hilton.

I maligni dicono che alla fine tra le due non ci sia troppa differenza e che lo scopo della Brzezinski, come quello della Hilton, sia avere visibilità. Se anche così fosse, a parità di fini preferisco di gran lunga i mezzi della giornalista che quelli della… non so, non mi viene una definizione di Paris Hilton che non sia volgare.

Qua sotto il video della scena incriminata.

Annunci

7 Risposte to “Qua non si scherza Mika!”

  1. game said

    Dai… questa l’hai presa pari pari da Beppe Grillo! Vergognati! 😀

    Comunque, tra aprire un telegiornale con una notizia su paris hilton e fare un telegiornale su come trattare le notizie su paris hilton, non saprei cosa scegliere.
    Buona Domenica.

  2. sterte said

    Mi fregio di NON frequentare il blog di Beppe Grillo!!!
    Se per caso parla della stessa cosa, semplicemente anche lui ha le sue fonti e comunque la notizia è destinata a diffondersi velocemente, la mia fonte non è comunque lui.
    Se invece è proprio il post che è uguale allora inizio seriamente a preoccuparmi!
    Il perchè non mi piace Beppe Grillo (e perchè la gente si stupisce quando lo dico) è una lunga storia che forse un giorno deciderò di affrontare.
    In ogni caso lei misembra piuttosto decisa a stracciare la notizia e tagliare corto, la cosa va per le lunghe perchè viene ostacolata, e presa in giro, dagli altri due paladini dell’informazione.
    Aspetto con ansia un telegiornale di modello italo-statunitense con un servizio in apertura dove il papa spiega come (non) si fa un servizio su Paris Hilton, seguito da un esempio pratico di servizio su [inserire qui nome di una squallida fichetta sovraesposta nostrana]

  3. game said

    Forse Beppe Grillo non ti piace perché ha l’aria di uno che sta per fondare un partito?

  4. sterte said

    Centro! Sei riuscito a dirlo in maniera molto più sintetica di come avrei potuto fare io, anzi, mi dai l’autorizzazione a usare questa frase? 🙂
    Qualcun altro, anche se indirettamente l’ha detto molto meglio di noi due:
    http://www.danieleluttazzi.it/?q=node/245

  5. game said

    Autorizzazione concessa 😉

  6. Nicola said

    Grande STEEE!
    mi sono accorto dell’impresa della Mika Brzezinski solo leggendo i giornali italiani! qui si parla veramente piu della Hilton che dell Irak delle presidenziali o di ogni altra cosa…tanto che mi e’ veramente sorto il dubbio che gli americani siano solo un ammasso di celebrolesi guidati (George W. a parte) da pochi cervelli buoni che fanno funzionare sto paese!
    finalmente qualcuno si e’ ribellato…l ha fatto solo per mettersi in mostra? sinceramente non credo…in fondo era l Uno Mattina locale…comunque anche se fosse Mika ha scelto il modo giusto e quindi ha la mia totale approvazione e ammirazione! GRAZIE MIKA dal profondo del cuore!

  7. Cinzia said

    A me e’ piaciuto molto il commento lasciato da Zucconi fra le lettere al direttore

    “Per cinque minuti, aprendo il proprio programma di news, è riuscita a parlare di Paris Hilton rifiutando di parlarne. A Roma dicono, ammazza che paracu… la Mika. ”

    Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: