BielLeOgGi

Un blog più uguale degli altri

Microsoft. Dove ti mando oggi?

Posted by sterte su 18 ottobre 2007

Notizia del giorno: la Microsoft ha inventato un sistema che unisce telefono, email, sms, e videoconferenze, incredibilmente per farlo basta una connessione a internet!!!

Incredibile la velocità di M$ nel creare tale software rivoluzionario, visto che telefono, sms, videoconferenza, e anche internet li ho inventati io ieri sera prima di andare a letto.

Quello che mi rattrista non è lo squallido opportunismo di Bill (nel senso di fattura) e della piccolo e moscio (traduzione letterale) che per l’ennesima volta millanta di aver creato chissà cosa, quando invece ricopia e peggiora oltre i limiti delle incapacità umane un prodotto esistente da secoli. Bensì mi rattrista che tutto il mondo cade regolarmente in preda a una trance orgasmica in cui prefigura secnari creduti fantascientifici dove grazie a microzozz le pubbliche amministrazioni telefoneranno gratis.

Vorrei far notare che software come quello rivoluzionario inventato da m$ esistono da anni, funzionano benissimo, e non fanno sentire il bisogno di alcun intervento.
Vorrei anche ricordare per l’ennesima volta che software veramente gratis, e innegabilmente di migliore qualità di quelli prodotti da zio Bill, sia dal lato tecnico che da molti aspetti politici o addirittura etici, esistono già da tempo (un paio di link a caso http://www.ubuntu.com/ http://www.fsf.org/).

Detto ciò non resta che aspettare mestamente il concretizzarsi di questo futuro creduto essere quantomeno cyberpunk in cui le amministrazioni telefoneranno gratis senza rendersi conto di spendere ben più della vecchia bolletta, in licenze, assistenza e disservizi vari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: